“Negli ultimi 20 anni Coldiretti ha lavorato per trasformare ciò che veniva chiamata “materia prima agricola” in cibo, non limitandosi a rappresentare in modo stretto gli interessi dei produttori agricoli italiani ma costruendo un ponte tra produttori e consumatori”. Così il Presidente di Coldiretti Ettore Prandini intervenendo alla prima festa dell’educazione alimentare nelle scuole.
“Una rete – ha continuato Prandini - che nella stagione pandemica ha garantito un contributo determinante alle famiglie, in particolar modo quelle più bisognose, in termini di accoglienza e di servizi socioeducativi, anche nelle aree più svantaggiate del Paese. Voglio anche ringraziare tutti gli agricoltori italiani che nell’anno della pandemia non si sono mai fermati e non si sono mai sottratti al rischio di potersi ammalare, pur di garantire cibo e serenità al Paese”.
L'articolo Educazione alimentare, Prandini: negli ultimi 20 anni Coldiretti non ha rappresentato solo interessi produttori, ma costruito ponte con i consumatori proviene da Agricolae.