È evidente che sia partito un attacco all'Italia, alla nostra genuinità, alla nostra filiera agroalimentare, al nostro piccolo artigianato.
L'etichettatura anticancro per i vini, il Nutriscore, le tarme della farina considerate cibo da tavola ed oggi il latte ricavato dai piselli. È in atto un perverso meccanismo di screditamento mediatico volto a condizionare le scelte dei consumatori con una comunicazione ingannevole e preconcetta.
Il governo italiano non cederà un solo centimetro nei confronti di questa ondata di finta sostenibilità, dettata soltanto dal pressing di alcune multinazionali che vogliono conquistare spazi di mercato alternativo a discapito della nostra storia alimentare.
Non rinunceremo a combattere per la nostra dieta mediterranea, patrimonio UNESCO, che recenti studi dimostrano avere anche un impatto benefico sulle capacità cognitive umane.
Non rinunceremo mai a difendere la nostra cultura, il nostro modo di essere e la nostra italianità.
Su questo siamo uniti ed abbiamo le idee molto chiare.
Così in una nota il senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali
L'articolo Cibo sintetico, Battistoni (Mipaaf): “In atto battaglia contro Made in Italy, ma non cederemo un centimetro” proviene da Agricolae.
https://ift.tt/33uG6nW