ammassati su un camion: 670 agnelli salvati
lo spazio per bere e respirare è molto piccolo. L'emorragia ha attirato l'attenzione della gente.
Sono stati quindi trovati 670 Agenllini lungo la A3 a Polfer. Questo incidente è avvenuto alle 15:30 del 27 marzo, quando gli agenti della polizia stradale di Altedo hanno ordinato un camion che è stato utilizzato per il trasporto di animali vicino all'uscita dell'autostrada.
Al volante del camion , due autisti trentenni trasportavano circa 670 agnelli dalla Romania a Lucca. Gli agnelli trasportati nel semirimorchio vengono tutti accatastati in uno spazio piccolo e insufficiente per garantire un'adeguata ventilazione. L'agente lo ha scoperto durante un sopralluogo con l'assistenza di un veterinario del Servizio Sanitario di Bologna. La polizia ha riferito che questi agnellini emettevano diversi rumori rauchi ed erano costipati in un unico ambiente, che era suddiviso in 4 piani, non distanti l'uno dall'altro.
il sovraffollamento non garantisce che tutti gli agnelli possano raggiungere la fonte d'acqua. Sono state riscontrate diverse violazioni della Legge sul benessere degli animali, i conducenti che non hanno ottenuto il suddetto permesso di trasporto sono stati puniti con varie sanzioni amministrative, inclusa una multa di 5.000 euro. Nelle settimane precedenti le vacanze di Pasqua, le strade della polizia sono state ispezionate in tutto il paese per verificare il rispetto delle normative UE e nazionali sul trasporto di animali vivi.