Quanti video devi caricare su YouTube per avere 1000 iscritti? E per averne 10.000? E se vuoi 100.000 iscritti?
È una domanda che ti sei posto almeno una volta nella tua carriera su YouTube vero? Per aiutarci nello scoprire quanto lavoro ci sia dietro un risultato di questo tipo ci viene in aiuto Tubebuddy un'altra volta. Ma non attraverso il software o una delle sue funzioni, ma grazie ad un post che è stato pubblicato qualche settimana fa sul loro profilo Instagram.
Avendo accesso a tantissimi dati di veri Canali, sono riusciti a fornire una statistica dopo aver analizzato una mole di informazioni. Nello specifico quel post indica IN MEDIA quanti video sono caricati sui Canali YouTube che hanno un certo range di iscritti: da 1.000 a 10.000 iscritti, da 10.000 a 100.000 iscritti e così via.
Come noterai, la media ci dice alcune cose. La prima è che nella media i canali che sono in un range dai 1.000 ai 10.000 iscritti hanno caricato più di 150 video. Salendo nello scalino successivo, quello da 10.000 a 100.000, abbiamo più di 400 video caricati. E così via.
Questo ci dice alcune cose. La prima è che bisogna lavorare e non si può pretendere di avere risultati con solo pochi video caricati. Questo l'ho detto tante volte in passato, ma ora abbiamo la conferma.
Chiaramente essendo una media non tiene in considerazione alcuni aspetti, tra cui le dimensioni del pubblico potenziale da poter raggiungere. Se tu fossi in una nicchia con poche migliaia di persone a a livello mondiale potenzialmente interessate a ciò che offri, va da sè che non importa quanti video andrai a caricare. Rimarrai sempre limitato ad un certo range di crescita.
Un'altra cosa da notare è che la crescita spesso è esponenziale, non lineare. Triplicando infatti i video caricati non aumenta in maniera lineare il numero di iscritti, ma molto di più.
Cosa ne pensi di queste statistiche? Ti ci ritrovi? Fammelo sapere qui sotto.
Commenti